Per una migliore esperienza, mantieni il tuo browser aggiornato. Controlla qui le ultime versioni.
know

Inspiring Story

OpenZone non è solo uno spazio. È anche un luogo di storie che vale la pena raccontare, un campus scientifico aperto allo scambio dei saperi e alla condivisione delle idee. Qui, grazie all'interazione continua tra chi ne fa parte, nascono e si sviluppano storie di successo.

Just Knock: una ‘porta digitale’ che permette ai giovani di accedere al lavoro dei sogni.

Abbiamo chiesto a Marianna Poletti, Founder e CEO di Just Knock, di raccontarci brevemente cos'è e come funziona Just Knock e da dove nasce l'idea. 
 

Open Accelerator: sei al centro del network giusto?

Abbiamo chiesto a Portabile HealthCare Technologies, uno dei vincitori di Open Accelerator nel 2018, quali sono le cose più importanti imparate durante il percorso di accelerazione. Bisogna lavorare continuamente insieme a mentor ed esperti.

Open Accelerator: sei pronto a metterti in gioco?

Abbiamo chiesto a ViLim Ball, uno dei vincitori di Open Accelerator nel 2018, quali sono le cose più importanti imparate durante il percorso di accelerazione. A volte bisogna essere pronti a cambiare i propri piani e mettersi in gioco.

Open Accelerator: la tua idea può cambiare le regole del gioco?

Abbiamo chiesto a Sensedat, uno dei partecipanti a Open Accelerator nel 2017, se vale la pena partecipare e la risposta è stata "Assolutamente sì".
La nuova Call for Solutions è aperta. Si tratta della quarta edizione di Open Accelerator.

Coronavirus e malattie croniche: la teleassistenza funziona.

Utilizzare la tecnologia per stare vicino ai pazienti e mettere in rete tutte le risorse professionali può essere il modello giusto per garantire continuità assistenziale anche nelle prossime fasi dell’emergenza.

Coronavirus: come può aiutarci la Data Science?

Ne abbiamo parlato con Kiwi Data Science, una delle imprese che ha sede in OpenZone, che ha sviluppato una dashboard di monitoraggio dei numeri mondiali della situazione coronavirus.

La mia idea per Milano: Digitale, Ricerca e Innovazione per la Salute

Questi giorni delicati, in cui siamo tutti impegnati a tutelare la salute della comunità con misure coraggiose e mai sperimentate prima d’ora.

Medicina rigenerativa: un patch curerà le nostre ferite

La medicina rigenerativa fa un passo in avanti grazie ad Ematik una soluzione per la cura delle ferite cutanee. L’intuizione di 3 giovani biotecnologi è un patch da applicare su ferite di difficile rimarginazione.

La testa di un Venture Capitalist e il cuore di un Professore di Fisica

Una studentessa con il pallino della tecnologia che dopo la laurea si trasferisce nella Silicon Valley, oggi Venture Capitalist di successo, e uno dei suoi episodi rappresentativi: una lezione del suo Professore di Fisica.

Where Science Oxygen Business

Spazi che diventano luoghi, che sono casa per molte realtà di successo.
OpenZone è un luogo di innovazione.