Per una migliore esperienza, mantieni il tuo browser aggiornato. Controlla qui le ultime versioni.
INSPIRING STORY

FlowMetric Europe sviluppa saggi di citometria a flusso per caratterizzare e monitorare il sistema immunitario


FlowMetric Europe ha ottimizzato pannelli di citometria a flusso per analizzare le diverse popolazioni di cellule immunitarie e monitorarne i cambiamenti fenotipici e funzionali legati all’invecchiamento.

 






La citometria a flusso policromatica è una tecnologia d’avanguardia che consente di studiare, con un eccezionale potere statistico, grandi quantità di cellule, misurando simultaneamente molteplici marcatori espressi a livello di singola cellula.







 







Nel sangue umano si possono identificare centinaia di popolazioni e sottopopolazioni di cellule immunitarie, ciascuna delle quali ha una funzionalità specifica nella difesa dalle infezioni e dai tumori.

FlowMetric Europe ha ottimizzato diversi pannelli per cellule T, cellule B e linfociti Natural Killer.






 




Tali pannelli consentono di valutare la capacità di risposta e il grado di attivazione delle varie cellule immunitarie, permettendo lo studio anche di popolazioni rare, il cui ruolo potrebbe essere fondamentale in specifiche condizioni fisio-patologiche.



 

I pannelli sviluppati da FlowMetric Europe permettono di ottenere una profonda caratterizzazione immunologica e possono essere utilizzati in campo diagnostico e terapeutico su diversi tipi di campioni biologici.