Per una migliore esperienza, mantieni il tuo browser aggiornato. Controlla qui le ultime versioni.
KNOW

Chi siamo

Un campus scientifico alle porte di Milano interamente dedicato alla Salute
Concepito per creare ponti tra competenze, linguaggi e mondi diversi. Il campus ora ospita oltre 30 aziende, tra cui alcune delle principali societá di biotecnologia, farmaceutica e terapia genica avanzata fortemente orientate all'innovazione.
Qui la scienza incontra l’industria, le competenze scientifiche e manageriali si uniscono, la ricerca si trasforma in impresa per migliorare le cure e la qualità di vita delle persone.

Tabloid di OpenZone e Catalogo OZPlaces

La brochure di OpenZone è stata pensata in una doppia pubblicazione. Da una parte c'è il Tabloid che racconta chi siamo, la community e il campus. Dall'altra un catalogo dedicato agli spazi. 

 

la seconda edizione del tabloid

La seconda edizione del tabloid è ora online, in una versione più interattiva, facile da leggere e con tanti approfondimenti extra.

  Consulta L'edizione 2019 del Tabloid
catalogo OZPlaces

Sfoglia la versione aggiornata dell'OZPlaces con il racconto di tutti gli spazi.

Il piano di sviluppo

Al momento OpenZone occupa una superficie di 27.000 metri quadrati, dei quali 16.500 dedicati ad uffici e 10.500 a laboratori, ospita 34 organizzazioni per un totale di 870 persone che lavorano nel settore delle Salute. Sono in corso i lavori per l'ampliamento che, grazie a un investimento complessivo di circa 65 milioni di euro, porteranno il campus a  coprire una superficie di 37.000 mq entro il 2022 arrivando a ospitare 1.200 persone.

Finanziato interamente da capitale privato

OpenZone si pone come protagonista nel settore dell'innovazione e della ricerca nelle Scienze della Vita. Il campus, situato alle porte di Milano, è inserito in un contesto molto favorevole per lo sviluppo scientifico, in un territorio che si può già considerare come un «distretto della Salute» che ospita Università e centri di ricerca di rilevanza internazionale.