Per una migliore esperienza, mantieni il tuo browser aggiornato. Controlla qui le ultime versioni.
INSPIRING STORY

OpenZone: da network a community

Un nuovo sito web che racconta OpenZone attraverso le storie delle imprese del campus
Ogni individuo non è soltanto l’insieme delle cellule che lo compongono. Ognuno di noi non si limita la proprio corpo. Il nostro cervello ci permette di fare ragionamenti, di sviluppare la capacità di linguaggio e di comportamento; il nostro sistema nervoso ci permette di raccogliere gli stimoli esterni e reagire; il nostro cuore batte per far fluire il sangue, ma batte più forte quando siamo sorpresi o spaventati. 
Allo stesso modo OpenZone non è soltanto un insieme di edifici con laboratori e uffici.  È un campus dove convivono tante professionalità, competenze specialistiche diverse che se messe insieme creano una rete che è molto di più della somma dei singoli che la compongono. 
È nato per creare ponti, per favorire lo scambio di conoscenze e la nascita di collaborazioni nel settore della salute tra imprese che condividono gli stessi valori e la grande responsabilità di prendersi cura della salute delle persone; tra imprese mature e startup; ponti con Università e centri di ricerca; tra mondi diversi come quello scientifico, imprenditoriale e finanziario. 

La nostra ambizione è creare valore, promuovendo una community che favorisce nuove iniziative grazie ad un più facile e immediato accesso a competenze e capitale
 

OpenZone è un luogo di innovazione

E’ un campus a capitale interamente privato dedicato alla Salute, cui abbiamo dato vita per rafforzare il nostro modo di pensare e vivere la ricerca, credendo in un approccio fondato sull’innovazione aperta. 

Stiamo lavorando su tanti fronti, oltre a investire per raddoppiare le dimensioni del campus, realizzando uffici e laboratori state of the art, abbiamo intrapreso un percorso che ci porterà a trasformare il nostro network in una vera e propria community ed è proprio in questo contesto che si inserisce il nuovo sito web.

E, così come OpenZone non è solo un insieme di spazi, il nuovo sito non è solo un insieme di pagine. In OpenZone nascono storie di successo ed è a queste che vogliamo riservare un ruolo di primo piano, affinché altri possano esserne ispirati per fare in modo che idee e progetti diventino realtà accessibili per i pazienti.