Per una migliore esperienza, mantieni il tuo browser aggiornato. Controlla qui le ultime versioni.

Ottobre 2021
Vaccinazione in azienda: il caso della partnership tra ItaliAssistenza e Info Studi
Negli ultimi mesi, con l’avanzamento della campagna vaccinale, alcune aziende sul territorio italiano hanno messo a disposizione dei propri dipendenti strutture e punti straordinari di vaccinazione anti SARS-CoV-2 (Covid-19) nei luoghi di lavoro.

Una collaborazione tra Zoner che ha dato i suoi frutti.

In questo stesso periodo, ItaliAssistenza si è trovata a gestire e organizzare una campagna di vaccinazione aziendale per conto di un importante cliente. Un lavoro molto delicato che ha interessato oltre 1300 persone, dislocate in diverse sedi, e che, prima di essere coinvolte, dovevano essere informate sull’iniziativa messa in campo dalla loro azienda.

Si è trattato di un dispiego di forze e tecnologie richiesto, pensato e implementato in poco tempo, reso possibile dalla partnership con Info Studi, società partner di ItaliAssistenza che è stata coinvolta nella ricerca della miglior soluzione tecnologica possibile. Una collaborazione tra Zoner che ha dato i suoi frutti.

 

Per il censimento della popolazione aziendale, l’invio delle note informative e degli approfondimenti, la raccolta delle adesioni, oltre che per l’attività di follow-up, è stato deciso di affidarsi alla piattaforma Microsoft 365 che, grazie a strumenti come Office, SharePoint, Forms, Power Automate e Power Platform, ha permesso l’avvio del progetto in tempi rapidi.



Velocità, praticità e controllo sono stati elementi chiave per il successo di questa iniziativa e sono elementi fondamentali per il settore dei servizi, soprattutto nell’ambito della salute, particolarmente sensibili ai protocolli di qualità e di controllo degli errori.


 
Alessandro Cattò
CFO, ItaliAssistenza

Queste sono le soluzioni che piacciono. Sono risolutive, veloci, con un basso impatto sui costi e consentono di esprimere potenzialità tecnologiche già in possesso dell’azienda. Ma tali soluzioni hanno anche un contenuto strategico perché moderne e scalabili facilmente, con la possibilità di poterle trasferire anche all’interno dell’azienda.

Giuseppe Sica
CEO, Info Studi

 

La concretezza è ciò che ci consente di stare sul mercato da così tanto tempo e di saldare in partnership i rapporti di collaborazione con i nostri clienti. Il paradigma della software integration diventa concreto con la tecnologia Microsoft Power Platform. Esistono ambiti incredibilmente vasti in cui soluzioni di questo tipo possono rappresentare l’occasione per le aziende di liberarsi di procedure lente, documenti e file di ogni tipo, non solo a vantaggio dell’efficienza generale ma all’abbattimento di costi nascosti ed onerosi.