Per una migliore esperienza, mantieni il tuo browser aggiornato. Controlla qui le ultime versioni.

Aprile 2022
OpenZone e CloudTel: la collaborazione si rafforza
 

Il piano di sviluppo di OpenZone prosegue a ritmo sostenuto e prende il via la parte tecnologica.

 

CloudTel, una delle imprese del campus, è impegnata, per conto di Teaco, nella progettazione e realizzazione dell’infrastruttura di rete informatica delle due nuove torri, che ospiteranno laboratori di ricerca avanzati e spazi dedicati a iniziative imprenditoriali nel campo della salute.





 
Il progetto e la realizzazione dell’infrastruttura di rete tiene conto dei nuovi bisogni della struttura e delle imprese che vivono il Campus. Il piano di sviluppo ambisce a target tecnologici e di sostenibilità elevati per perseguire obiettivi di efficienza energetica, innovazione nei sistemi impiantistici e nei processi, spesso oggetto di validazioni e certificazioni regolatorie.
 

Pertanto, l’infrastruttura informatica realizzata da CloudTel utilizza i più alti standard tecnologici e materiali innovativi, garantendo così importanti volumi di traffico dati in totale sicurezza di funzionamento. Inoltre, le due torri sono state già integrate nella rete multimediale a 10 Gbps, di OpenZone.
 


CloudTel in questi anni ha sviluppato, in collaborazione con OpenZone, IP-LOOP, un’infrastruttura ottica ad anello con collegamenti internet multipli al MIX (Milan Internet Exchange); IP-LOOP assicura il collegamento di qualità, presidiando la bussiness continuity per le imprese che operano nel Campus, tramite un sistema di connessione ai massimi standard tecnici per la trasmissione dati.





 

CloudTel fornisce inoltre alla community di OpenZone una serie di altri servizi innovativi, tra i quali “CallOnCloud”, servizio di telefonia in cloud.

Una nuova collaborazione per un campus sempre più tech!