Per una migliore esperienza, mantieni il tuo browser aggiornato. Controlla qui le ultime versioni.

Marzo 2020
MolMed: nuovo accordo di collaborazione nelle terapie "T-cell"

MolMed svilupperà e fornirà vettori virali per i programmi CAR-T di Autolus Therapeutics per il trattamento del cancro. 
 
 MolMed S.p.A. (MLMD.MI) annuncia di aver siglato un accordo di sviluppo e fornitura con Autolus Therapeutics plc (Nasdaq: AUTL), società biofarmaceutica in fase clinica focalizzata sullo sviluppo di terapie “T cell” di ultima generazione per il trattamento del cancro. In base all'accordo, pluriennale, MolMed svilupperà e fornirà vettori virali per alcuni progetti CAR-T di Autolus destinati a studi clinici e, potenzialmente, al mercato.
Riccardo Palmisano
CEO @ MolMed

Siamo felici e orgogliosi di annunciare questo nuovo accordo strategico con un partner come Autolus Therapeutics, una delle aziende leader a livello mondiale in ambito CAR-T, i cui prodotti hanno il potenziale per collocarsi tra le migliori terapie del settore in diverse indicazioni oncologiche.

"Questa partnership conferma l'eccellenza riconosciuta a MolMed nella fornitura di servizi GMP e rafforza ulteriormente il posizionamento strategico della Società come uno dei principali player CDMO nel settore cell & gene, contribuendo al suo percorso di crescita sostenibile e redditività" - conclude Palmisano.

MolMed è un'azienda biotecnologica focalizzata su ricerca, sviluppo, produzione e validazione clinica di terapie geniche e cellulari per la cura del cancro e malattie rare, che ha sede in OpenZone.