Accordo esclusivo tra ItaliAssistenza e Generali Welion per essere al fianco delle famiglie
Grazie a operatori adeguatamente formati, lo sportello di ascolto e orientamento inquadra le necessità del caregiver e del suo famigliare fragile e offre le informazioni sui servizi sanitari e socio-assistenziali disponibili.
Successivamente il “Case Manager” analizza lo stato di salute, le abilità funzionali, il contesto familiare e abitativo e l’ambiente psico-sociale dell’assistito per redigere un piano personalizzato che tenga conto dei bisogni assistenziali, degli obiettivi da perseguire e degli interventi necessari, con attenzione sia all’assistito sia al caregiver al fine di migliorare la qualità di vita, loro e dei loro cari.
Questa partnership ripensa l’assistenza domiciliare innovando il modello di presa in carico della fragilità a beneficio dell’intero sistema salute. Un nuovo servizio che integra assistenza domiciliare con evoluti strumenti digitali ponendo al centro la persona e chi se ne prende cura, grazie ad un unico punto di accesso. Così facendo - oltre a rafforzare la professionalità del servizio - offre continuità, integrazione e vicinanza, garantendo quel tocco umano che rappresenta il vero valore aggiunto della prestazione.
Come Generali abbiamo l’ambizione di essere Partner di Vita delle persone in ogni momento rilevante: lo facciamo analizzando il contesto, progettando soluzioni innovative e stringendo partnership strategiche di valore per creare, come in questo caso, un ecosistema di prevenzione e protezione in ambito salute. Vogliamo dare una risposta concreta a un’esigenza del Paese: oggi in Italia, sono 4 milioni le persone non autosufficienti over 65, un numero destinato a raddoppiare entro il 2050, mentre sono solo 2,8 milioni i caregiver familiari, 75% dei quali è donna. Il servizio di assistenza domiciliare, reso possibile grazie a una realtà leader nel settore come ItaliAssistenza, integra la nostra offerta e interviene in tutte le fasi di cura, dalla prevenzione all’accessibilità, fino all’assistenza, grazie un Network Sanitario capillare e a servizi innovativi.
ItaliAssistenza è la Home Care Company del Gruppo Zambon, leader da 30 anni nell’assistenza domiciliare. ItaliAssistenza opera tramite PrivatAssistenza, primo network nazionale di centri di assistenza domiciliare, CareApt, la divisione interna dedicata allo sviluppo di programmi di telemedicina e la divisione Human Assist Care, un ecosistema di servizi per migliorare l’aderenza terapeutica e la qualità di vita dei pazienti.
Generali Italia è la compagnia di assicurazione più conosciuta in Italia con oltre Є32 miliardi di premi totali e una rete capillare di 40 mila distributori, oltre ai canali online e di bancassurance e 14 mila dipendenti. A Generali Italia fanno capo Alleanza Assicurazioni, Das, Genertel, Generali Welion, Generali Jeniot e Leone Alato oltre alle attività del marchio commerciale Cattolica.