Per una migliore esperienza, mantieni il tuo browser aggiornato. Controlla qui le ultime versioni.

Settembre 2021
IP-LOOP, servizio di connettività professionale e sicuro per le aziende in OpenZone.
CloudTel, leading network service provider che ha come obiettivo quello di implementare la connettività tra i propri clienti e la grande rete di comunicazione Internet, in collaborazione con OpenZone, ha sviluppato il progetto IP-LOOP, per offrire servizi di connettività evoluti, sicuri e idonei alla Digital Transformation.

Nel 2020, la pandemia ha puntato i riflettori sul tema della digitalizzazione, accelerando l’urgenza per molte organizzazioni ad aprirsi al mondo della tecnologia e di stare al passo con la trasformazione digitale in atto. Un maggiore utilizzo della tecnologia per lavorare e restare in contatto con il mondo ha dato vita a nuove abitudini digitali.

 

Secondo gli ultimi dati diffusi, nel 2020, l’85% delle aziende italiane hanno accelerato sulla digital transformation, aprendosi a cambiamenti tecnologici, organizzativi e culturali basati sulla digitalizzazione, sullo sviluppo del cloud, sul nuovo modo di lavorare, spesso da remoto.

 

Le aziende necessitano di nuovi HW e SW ma anche e soprattutto di connettività capaci e sicure. La Digital Transformation è un fenomeno che coinvolge la nostra società imponendo cambiamenti sociali, culturali e organizzativi. Per far fronte a queste nuove esigenze e a queste nuove tendenze, CloudTel in questi anni ha sviluppato, in collaborazione con OpenZone, IP-LOOP, un’infrastruttura ottica ad anello con collegamenti verso l'esterno per le aziende del campus.

Umberto Cairo
Amministratore Delegato Cloudtel

All’interno di OZ, gli Zoner, tramite un anello ottico e collegamenti multipli al MIX (Milan Internet Exchange), hanno garantita la massima business continuity e una banda di qualità. Il nostro servizio offre connettività professionali, sicure e customizzate creando il collegamento più idoneo per ogni azienda.