Per una migliore esperienza, mantieni il tuo browser aggiornato. Controlla qui le ultime versioni.

Giugno 2019
HR Innovation Award 2019: il Politecnico di Milano premia Zambon per il progetto “Digital School”
 
Una palestra digitale in tasca, accessibile a tutte le ore dall’intera popolazione aziendale. Questa è in poche parole la Zambon Digital School, il progetto premiato agli HR Innovation Award 2019 nella categoria “Learning e Development” nell’ambito della manifestazione “Agile Trasformation: così si allenano le organizzazioni per il futuro”.
La Digital School è un programma di apprendimento e di sviluppo delle competenze digitali concentrato in una Learning and Gamification Platform e una app installata su tutti i device mobili dei collaboratori Zambon.

Video-pillole, infografiche, webinar e workshop.

Ognuno crea il suo profilo personale tramite il quale può accedere al proprio allenamento, ad un social network interno, a competizioni tramite task da completare e a news in costante aggiornamento sui temi dell’innovazione digitale.

L’impostazione generale ricalca quella di una vera e propria palestra: il  programma di allenamento viene costruito sulla base di un Digital Check-up effettuato prima dell’iscrizione, ed è composto da video pillole, infografiche, webinar, workshop interattivi e test di verifica secondo un livello crescente di difficoltà.


Sono oltre 450 gli utenti che ogni giorno utilizzano l’app e i risultati cominciano ad essere evidenti.
 
Questo importante riconoscimento si aggiunge ad altri già ottenuti nei mesi scorsi come i Digital Awards di AboutPharma. Inoltre il progetto ha dato l’occasione a Zambon di essere tra gli speaker del Corporate Digital Learning Summit organizzato da Altaformazione, uno degli eenti più importanti in questo ambito.