Per una migliore esperienza, mantieni il tuo browser aggiornato. Controlla qui le ultime versioni.

Zambon

Health
pharmaceutical

Siamo una moderna multinazionale chimico-farmaceutica fondata sulla storia e sui valori di un'impresa familiare italiana con ambiziosi progetti di crescita e di sviluppo.


In Zambon desideriamo migliorare la vita dei pazienti e la salute delle persone attraverso ambiziosi progetti fondati su innovazione e sviluppo.
 
702
Milioni dieuro di fatturato
2654
Collaboratori nel mondo
86
Paesi nei quali siamo presenti
5
Aree terapeutiche che presidiamo

La nostra crescita sarà guidata da un'ulteriore internazionalizzazione, massimizzazione dei prodotti core e focalizzazione sulle aree specialistiche quali il Parkinson nel sistema nervoso centrale e le malattie respiratorie severe

Continua l'espansione dei nostri prodotti core, con particolare attenzione ai paesi emergenti

Tosse e raffreddore, dolore e salute della donna rappresentano le aree terapeutiche consolidate di Zambon, in cui continueremo a investire in particolare nei paesi emergenti, come ad esempio la Cina.

Parkinson e

Malattie Respiratorie Severe

Abbiamo dato il via ai nostri progetti nel Parkinson nel 2015; già oggi alcune decine di migliaia di pazienti beneficiano della molecola frutto del nostro impegno in questa patologia così invalidante. Altri due studi registrativi di Fase III sono in corso con lo scopo di ottenere l’indicazione terapeutica per il trattamento delle bronchiectasie non correlate a Fibrosi Cistica, sia in Europa sia negli Stati Uniti.

113 anni di storia sono l’espressione della solidità che deriva da riferimenti forti e profondi che ci guidano come Zambon nel rinnovarci e nel guidare il cambiamento per meglio affrontare scenari di business sempre diversi