Per una migliore esperienza, mantieni il tuo browser aggiornato. Controlla qui le ultime versioni.

Aprile 2020
ERS Genomics e Axxam annunciano un accordo di licenza relativo a CRISPR-Cas9 per potenziare i servizi di ricerca
ERS Genomics Limited (“ERS Genomics”), fondata per offrire un ampio accesso alla proprietà intellettuale alla base di CRISPR-Cas9, di cui è comproprietaria la Dott.ssa. Emmanuelle Charpentier, e Axxam S.p.A. (“Axxam”), società di punta nel settore della ricerca biologica, hanno annunciato la firma di un accordo di licenza che concede ad Axxam l’accesso al portafoglio di brevetti relativi a CRISPR-Cas9 di ERS Genomics, a sostegno della piattaforma di servizi di ricerca integrata di Axxam. 

Gli approcci innovativi di Axxam

L’applicazione della piattaforma CRISPR-Cas9 rappresenta un’importante aggiunta al ventaglio di approcci innovativi di Axxam per lo sviluppo di saggi cellulari altamente personalizzati per classi di bersagli e percorsi molecolari rilevanti. La tecnologia di editing del genoma sarà usata per attivare o disattivare geni di interesse, per inserire con precisione dei marcatori al fine di misurare la degradazione o la traslocazione delle proteine e per inserire sensori codificati geneticamente in siti specifici del genoma. La piattaforma sarà applicata in tutti i servizi di ricerca integrati di Axxam, in settori quali farmaceutica, protezione delle colture, salute animale e food & beverage.

Eric Rhodes
Chief Executive Officer di ERS Genomics

Siamo fieri di aggiungere Axxam al nostro crescente elenco di partner che applicano la tecnologia CRISPR-Cas9 alla propria offerta. I servizi di ricerca di Axxam coprono una vasta gamma di settori e siamo impazienti di vedere quale sarà l’impatto dell’impiego di CRISPR-Cas9 su di essi.​​​

Stefan Lohmer
Chief Executive Officer of Axxam

L’innovazione è la nostra forza motrice e ci guida verso l’obiettivo costante di migliorare significativamente le attività di ricerca dei nostri clienti e partner. Avere accesso a una delle più importanti tecnologie rivoluzionarie in materia di editing genetico sviluppate negli ultimi anni rappresenta una risorsa preziosa che ci consentirà, ancor più di prima, di offrire servizi di ricerca di alta qualità all’industria delle scienze della vita.