Per una migliore esperienza, mantieni il tuo browser aggiornato. Controlla qui le ultime versioni.

Ottobre 2020

Axxam annuncia il lancio di Libra Therapeutics, Inc., società attiva nello sviluppo di nuove terapie contro le malattie neurodegenerative

Axxam è lieta di annunciare che Libra Therapeutics, Inc., società biotecnologica statunitense fondata a metà 2019 da Axxam, con l'obiettivo di sviluppare nuove terapie per combattere malattie neurodegenerative come la sclerosi laterale amiotrofica (SLA) e la demenza frontotemporale, ha raccolto 29 milioni di dollari nell'ambito di una prima fase di finanziamento (Series A). Tale capitale proviene da Boehringer Ingelheim Venture Fund, Epidarex Capital e Santé, alle quali si sono aggiunte Yonjin Venture, Dolby Family Ventures e Sixty Degree Capital.
 

Libra utilizzerà questi finanziamenti iniziali, sia per portare i candidati farmaci già identificati fino alla fase clinica,  sia per selezionare ulteriori molecole.
 

La strategia

Axxam non è nuova alla partecipazione in promettenti aziende impegnate nella ricerca di nuovi farmaci. La sua strategia consiste nella identificazione, sviluppo e successivo trasferimento di progetti/prodotti di ricerca, sia ad aziende già esistenti, come Acousia Therapeutics GmbH, sia a start-up, come nel caso di Rewind Therapeutics NV o Libra Therapeutics, Inc. Dal 2016 queste tre aziende hanno raccolto oltre 52 milioni di euro per promuovere l'avanzamento di programmi di ricerca e sviluppo finalizzati a nuove terapie di grande rilevanza socio-sanitaria.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a vedere il Comunicato Stampa di Libra Therapeutics, Inc.