Per una migliore esperienza, mantieni il tuo browser aggiornato. Controlla qui le ultime versioni.

ISB - Ion Source & Biotechnologies 

Metabolica e Proteomica applicate alla Scienze della Vita.
L’azienda ha sviluppato la sua attività offrendo servizi di Metabolomica Proteomica basati sulla piattaforma SANIST (principalmente proteomica e metabolomica). Da 10 anni, l’azienda fornisce un supporto specializzato a laboratori applicativi e laboratori di ricerca operanti nei settori della diagnostica clinica, foodomica, medicina veterinaria, nel settore farmaceutico e delle scienze forensi.

ISB nasce nel 2006 come spin-off dell'Università degli Studi di Milano. Le tecnologie innovative di spettrometria di massa e bioinformatica sviluppate dalla società, nel corso degli anni, hanno permesso di ottenere risultati sorprendenti in termini di sensibilità e selettività nell'analisi dei composti di interesse, raggiungendo traguardi significativamente superiori a quelli ottenibili utilizzando tecnologie convenzionali.
 

ISB dispone di ricercatori con una vasta gamma di competenze che riguardano la chimica, la biologia, la farmacologia, le scienze naturali, la bioinformatica e l'ingegneria. Le diverse competenze si completano a vicenda nella scoperta e nello sviluppo di nuove metodologie legate ai vari campi di applicazione (biomedicale, scienza, cibo e ambientali).

I servizi offerti alla clientela:


Ricerca di biomarcatori

Realizzazione di kit per l'analisi (es. droghe d'abuso, peptidi)

Vendita della tecnologia SANIST utile per studi proteomica, metabolomica e identificazione di piccole molecole in ambito clinico/diagnostico.