Per una migliore esperienza, mantieni il tuo browser aggiornato. Controlla qui le ultime versioni.

Italian Angels for Biotech

Investor
Entrepreneurs
Associazione nata  per contribuire a colmare il divario italiano tra eccellenza scientifica e creazione di valore, attraverso investimenti finanziari e supporto manageriale a progetti industriali.

IAB è composta da un gruppo di imprenditori di successo, investitori, consulenti, medici e scienziati, per la maggior parte anche fondatori o dirigenti di aziende, disposti a offrire capitale e conoscenza a supporto della trasformazione delle scoperte brillanti in imprese di successo.
 
Anche se in Italia sono presenti talenti incredibili e vengono continuamente generate idee innovative, la maggior parte dei progetti non ha abbastanza portata per attirare investitori specializzati. Molte idee non riescono quindi a raggiungere un livello di maturità sufficiente per diventare imprese di successo. I soci IAB vogliono contribuire a colmare questo divario.

Mentoring

ed esperienza

IAB offre un ambiente di forte scambio tra i progetti selezionati e gli angel. L’obiettivo principale è infatti quello di identificare e supportare imprenditori promettenti nel mondo delle Scienze della Vita attraverso equity investments, soprattutto seed, perché posano raggiungere passaggi chiave del proprio sviluppo, ma anche mentoring ed esperienza. 

Networking

Il networking è il nostro valore aggiunto: riusciamo a connettere start up con venture capital internazionali, esperti nelle Scienze della Vita, partner e fornitori di servizi strategici, consulenti legali, advisors società di servizi. I Soci di IAB solitamente siedono nel board delle società e lavorano in sinergia con i fondatori allo scopo di massimizzare le possibilità di successo dell’impresa.