Per una migliore esperienza, mantieni il tuo browser aggiornato. Controlla qui le ultime versioni.

EryDel

New Drugs
Biotech
Società biofarmaceutica specializzata nello sviluppo di prodotti somministrati attraverso i globuli rossi dei pazienti.
EryDel è una società biofarmaceutica specializzata nello sviluppo di prodotti somministrati attraverso i globuli rossi dei pazienti. EryDex System (EDS) sta completando le ultime fasi di sviluppo per il trattamento dell’Atassia Telangiectasia (AT), una malattia neurodegenerativa rara, per la quale attualmente non ci sono cure. 
EryDex ha ricevuto il riconoscimento di Oprhan drug per il trattamento dell’AT sia dall’Ente regolatorio Americano (FDA) che da quello Europeo (EMA). EryDel ha stipulato un accordo con Neopharm per lo sviluppo di terapie per il trattamento della MNGIE, una malattia neurogastrointestinale rara e sta sviluppando una pipeline di programmi preclinici che utilizzano la tecnologia di somministrazione attraverso i globuli rossi per il trattamento di altre malattie rare.
EryDel ha ricevuto il premio come migliore startup del 2018 da StartUp Italia
EryDel ha ottenuto, nel 2016,  un importante grant dal programma di ricerca e sviluppo Horizon 2020 della Comunità Europea e nell’Aprile 2018, un finanziamento di Euro 26.5 milioni guidato da Sofinnova Partners e sostenuto dai fondi Genextra and Innogest.