Per una migliore esperienza, mantieni il tuo browser aggiornato. Controlla qui le ultime versioni.

KLISBio

KLISBio rivoluziona l'ingegneria dei tessuti con la fibroina di seta.



KLISBio è un'azienda di medicina rigenerativa in fase clinica.


 

L’attività di KLISBio è focalizzata sullo sviluppo di soluzioni biomediche innovative che rispondono a esigenze cliniche rilevanti ancora non risolte, attraverso una piattaforma tecnologica multidisciplinare basata sull’utilizzo della seta che è in grado di generare prodotti e soluzioni per una varietà di indicazioni cliniche, come lesioni dei nervi periferici, vasculopatie periferiche, difetti ossei, lacerazioni dei tendini e situazioni che richiedono un rilascio prolungato di farmaci.

I materiali di seta ingegnerizzata forniscono una combinazione unica di proprietà biologiche e meccaniche straordinarie per una varietà di indicazioni cliniche.

Inoltre, la fibroina di seta è totalmente biocompatibile e in grado di promuovere la proliferazione cellulare stimolando la rigenerazione dei tessuti in vivo.

Gabriele Grecchi
CEO di KLISBio

Il nostro obiettivo principale è quello di rimodellare il modo in cui l’ingegneria tissutale in situ viene eseguita, proponendo nuove soluzioni attraverso le quali la medicina rigenerativa viene fornita ai pazienti, utilizzando il biomateriale più naturale e rinomato: la seta.

KLISBio è spinta dal desiderio di innovare e riprogettare gli approcci terapeutici per aiutare a migliorare la percezione sensoriale delle persone e le attività funzionali quotidiane che definiscono la loro qualità di vita.