Per una migliore esperienza, mantieni il tuo browser aggiornato. Controlla qui le ultime versioni.

GALSEQ

DNA
Sequencing
Società specializzata nel sequenziamento genomico ad alta portata Next-Generation Sequencing - NGS.
Il sequenziamento NGS negli ultimi anni ha rivoluzionato molti aspetti della ricerca in campo genomico, grazie alla sua capacità di generare enormi quantità di dati (unità di DNA sequenziate) con un costo per unità enormemente inferiore rispetto agli strumenti e alle tecnologie precedenti. Numerosi i campi di applicazione di questa nuova tecnica: dalla microbiologia, all'agrigenomica, alla zootecnica, alla clinica dove analisi NGS possono aiutare ad inquadrare i pazienti in base al loro profilo genetico e indirizzarli verso una terapia mirata ed efficace.

L'obiettivo di Galseq

L'obiettivo di GALSEQ è quello di trasferire sul territorio l'esperienza maturata in ambito accademico fornendo servizi di Next-Generation Sequencing standard e personalizzati a prezzi competitivi, grazie all'Utilizzo di sequnziatori Illumina di ultima generazione. A breve verrà richiesto l'accreditamento ASL per effettuare esami in ambito clinico.

Tra i principali servizi offerti:

De Novo Sequencing
Per sequenziare genomi sconosciuti per i quali non è disponibile una sequenza di riferimento. Utilizzando una combinazione di inserti brevi e lunghi con library mate-pair e reads lunghe, Galseq offre l’assemblaggio di contigs per costruire la sequenza consenso finale.
 
Whole Exome Sequencing
Per sequenziare la parte codificante del genoma, identificare mutazioni puntiformi e anomalie del numero di copie di una regione cromosomica.
 
Whole Genome Sequencing: per indagare l'intera sequenza del genoma, comprese le regioni regolatorie come promotori, enhancer e silenziatori, individuare varianti anche al di fuori delle regioni codificanti e caratterizzare variazioni strutturali complesse.
RNA-SEQ
Per studi di espressione genica e per identificare nuovi trascritti e fusioni geniche.
 
small RNA Sequencing 
Per scoprire nuovi miRNA e studiarne l'espressione differenziale per studi di regolazione genica a livello trascrizionale e post-trascrizionale.
 
CHIP-SEQ 
Per identificare i siti di legame delle proteine DNA associate, superando la tecnologia ChIP-chip per le analisi epigenetiche.

Pannelli personalizzati
Per sequenziare solo le regioni genomiche di interesse, minimizzando i costi.

GALSEQ assicura un’elevata qualità e professionalità nell’analisi bioinformatica e garantisce completa assistenza durante tutte le fasi di processamento con lo sviluppo di pacchetti informatici sempre più integrati e user-friendly per ampliare lo spettro di analisi da offrire ai sempre più numerosi utilizzatori di NGS.