Per una migliore esperienza, mantieni il tuo browser aggiornato. Controlla qui le ultime versioni.

Chi si prende cura dei caregiver?
Welfare aziendale e digital health per abilitare modelli innovativi di cura nelle demenze

E' questo il titolo dell'evento promosso da Careapt, startup del gruppo Zambon, che si terrà mercoledì 6 luglio alle 10:30 in OpenZone (Sala Open Lamp).
 
L’Italia è un paese di anziani e di caregiver.

Le malattie croniche assorbono già oggi l’80% delle risorse sanitarie. Un aggregato che non include il tempo e le energie di 8 milioni di caregiver familiari che sono a loro volta lavoratori attivi e le cui prestazioni assistenziali non solo non sono remunerate ma possono tradursi in assenze dal lavoro per assistenza ai parenti anziani, sindrome di burnout e deterioramento della salute psico-fisica.

 
Quale ruolo possono svolgere gli health & benefits e il welfare aziendale nel fare fronte alla sfida della cronicità e alle sue ricadute sulla popolazione attiva?
 
E in che modo telemedicina e tecnologie digitali possono rendere sostenibile questa sfida per le aziende?
Ne parleremo con clinici esperti di demenze, aziende ed esperti di wellbeing, welfare aziendale e digital health per immaginare insieme la nuova care economy.

L'evento sarà anche l'occasione per presentare DemedyaCare, la nuova soluzione di teleassistenza e telerabilitazione, dedicata ai caregiver delle persone con demenza.

Appuntamento a mercoledì 6 luglio alle 10:30 in OpenZone.