Per una migliore esperienza, mantieni il tuo browser aggiornato. Controlla qui le ultime versioni.

Aprile 2020
IASP: un nuovo position paper a favore del rafforzamento dell'ecosistema europeo dell'innovazione. 
IASP (International Association of Science Parks and Areas of Innovation) ha pubblicato un nuovo position paper che chiarisce il ruolo che i parchi scientifici e le aree di innovazione potranno assumente nelle politiche di innovazione attuali e future. In questo documento IASP, tramite la sua Divisione Europea, esprime il suo apprezzamento per l'ambizioso concept dello European Innovation Ecosystem, all'interno di Horizon Europe, e in particolare per l'iniziativa "Enhanced EIC Pilot". Lo scorso giugno OpenZone aveva ospitato un evento di presentazione dell'EIC Pilot che aveva visto la partecipazione di Luisa Prista (Head of Department EASME Executive Agency for SMEs, Commissione Europea).

Nel position paper viene anche stilata una lista preliminare di iniziative e progetti in ambiti moto vicini alle iniziative europee. Tra questi anche il programma di scouting e accelerazione Open Accelerator. 
 

OpenZone è membro di IASP

OpenZone è membro di IASP, il network mondiale dei parchi scientifici e delle aree di innovazione. IASP è nata nel 1984 and ha350 membri in 74 Paesi.