Per una migliore esperienza, mantieni il tuo browser aggiornato. Controlla qui le ultime versioni.

Ottobre 2020

ParkinsonCare tra i finalisti del Pharma Awards Europe 2020 e  del PDHA2020 - Patients' Digital Health Awards
 

ParkinsonCare è il primo servizio ideato da Careapt- startup del Gruppo Zambon. 

La piattaforma di teleassistenza infermieristica per le persone con Malattia di Parkinson, i loro caregiver e il loro team di cura è stata selezionata tra i 5 finalisti del Pharma Awards Europe 2020 per la categoria "Most Valuable Service and Digital Therapy" e tra i 4  finalisti PDHA2020 - Patients' Digital Health Awards per la categoria “Progetto esistente".


 
Il 12 marzo, il giorno dopo l'inizio del lockdown, ParkinsonCare insieme a Confederazione Parkinson Italia, Fondazione IRCCS Istituto Neurologico Carlo Besta e Villa Margherita S. Stefano Riabilitazione KOS GROUP, con il patrocinio di Accademia Limpe Dismov, ha reagito allo stato di emergenza causato dal COVID_19 lanciando un'iniziativa sociale. È stata creata una rete digitale di medicina collaborativa per fornire assistenza costante a centinaia di persone con la malattia di Parkinson, bloccate a casa senza accesso alle visite specialistiche e agli ospedali. 

La premiazione PDHA2020 avverrà il 16 ottobre mentre il Pharma Awards Europe 2020 sarà il 20 Ottobre.

Telemedicina e cronicità. 6.698 interventi in teleassitenza per persone con Malattia di Parkinson durante l'emergenza COVID-19, 247 video-consulti con neurologi e altri professionisti del team multidisciplinare, solo 13 accessi al MMG e 7 accessi al Pronto Soccorso. I numeri di ParkinsonCare non possono che offrire un importante contributo al dibattito sul ruolo della telemedicina come fattore abilitante per introdurre nuovi modelli di cura della cronicità.

Orientina Di Giovanni
General Manager di Careapt

Che i premi vengano assegnati a noi o meno, essere arrivati qui è già un grande onore che vogliamo condividere con tutti gli altri innovatori che nel nostro sistema sanitario durante l’emergenza si sono dati da fare per trasformare la peggiore catastrofe sanitaria degli ultimi cento anni in un’opportunità di accelerazione del cambiamento per il bene della nostra comunità.