Per una migliore esperienza, mantieni il tuo browser aggiornato. Controlla qui le ultime versioni.

Settembre 2021
Oxy.gen si rinnova: online con il nuovo sito!

Oxy.gen, il laboratorio del respiro di OpenZone, è la struttura avveniristica a forma di bolla d’aria sospesa nel laghetto artificiale del campus. Progettato da Michele De Lucchi, è un luogo che propone iniziative di divulgazione, formazione e ricerca volte a sensibilizzare giovani e adulti verso un nuovo concetto di salute, qualità della vita e benessere della persona, sempre più attento alla sfera della comunicazione, dell’informazione e della relazione, concentrandosi sul tema del Respiro, sia nell'accezione del Respiro dell’Uomo, sia in quella del Respiro del Pianeta.


Oxy.gen rinnova la propria presenza online con un nuovo sito web dal design innovativo e con uno storytelling originale per far conoscere i suoi spazi, le realtà che lo animano, le sue iniziative ed attività finalizzate all'informazione e alla divulgazione scientifica.
 

Un sito ricco di contenuti, costantemente aggiornato con iniziative ed eventi, user friendly nel suo scorrimento orizzontale, e composto da 4 macro sezioni: Chi siamo, Didattica, News ed Eventi.

Esplora le nuove sezioni:

Oxy.gen

Chi siamo: i valori, i partner, la storia e la struttura avveniristica del padiglione progettato dall'architetto Michele de Lucchi.
Didattica

Cinque percorsi tematici basati sull'edutainment e dedicati al Respiro dell'uomo e dell'ambiente.
News

Articoli, interviste, approfondimenti e pillole divulgative dedicate ai temi di scienza, salute e ambiente.
Eventi

Conferenze, concerti, lezioni di yoga e mindfulness e tanto altro ancora!