Per una migliore esperienza, mantieni il tuo browser aggiornato. Controlla qui le ultime versioni.

Luglio 2022

Keensight Capital entra come socio di maggioranza in Axxam


Keensight Capital, uno dei principali gestori di private equity dedicato a investimenti paneuropei di Growth Buyout, ha raggiunto un accordo per investire in Axxam, una Partner Research Organization innovativa, uno degli zoner di OpenZone.
 
Axxam è una delle maggiori organizzazioni specializzate nel campo della biologia e fornisce servizi di ricerca alle imprese del settore delle life science in tutto il mondo.
Axxam vanta una profonda esperienza nella ricerca e nell’utilizzo di tecnologie specializzate che le permette di fornire servizi quali la validazione di target biologici, lo sviluppo di saggi cellulari e biochimici, programmi di “high-throughput screening”, gestione di librerie di composti naturali o di sintesi, identificazione e validazione di composti bioattivi selezionati nella fase di screening. Axxam opera sia con librerie di composti proprietari (sia sintetici che naturali) di alta qualità e sviluppati internamente, sia con librerie fornite da clienti e partner.
Ha registrato anni di forte crescita profittevole, con tassi annuali di crescita organica a due cifre, raggiungendo nel 2021 un valore complessivo dei ricavi pari a circa 30 milioni di euro. L’entrata al capitale di Keensight in quanto socio di maggioranza è volta a supportare il management team (guidato dai due co-fondatori, Dr. Stefan Lohmer e Dr. Alessandro Sidoli, e dal Chief Financial Officer Luigi Gavazzeni) nel perseguire ed accelerare la crescita della Società per permettere di realizzare a pieno il proprio enorme potenziale.
Stefan Lohmer
Co-fondatore e co-CEO di Axxam

Siamo entusiasti di poter proseguire nella nostra missione, partendo da ciò che abbiamo creato con Axxam negli ultimi 20 anni. Il nostro obiettivo è quello di essere la prima e più innovativa società di ricerca nel campo della biologia al mondo, coprendo tutti i passaggi che vanno dalla validazione di target biologici all’identificazione di “lead”, composti attivi con l’attività biologica e/o farmacologica desiderata.

Alessandro Sidoli
Co-fondatore e co-CEO di Axxam

Grazie all’investimento di Keensight, riteniamo che si sia fatto un importante passo avanti in questa direzione, che ci permetterà di crescere mantenendo invariati i nostri principi: fornire ai clienti servizi di eccellenza, basati su un altissimo livello scientifico. Siamo lieti di avviare questa collaborazione con Keensight e di iniziare un nuovo e sfidante percorso.

Amit Karna
Partner di Keensight Capital

Axxam è non solo un leader, ma un vero e proprio innovatore nel settore della ricerca, essendo una delle rare aziende a livello internazionale focalizzata sulla ricerca farmaceutica basata sulla biologia. È davvero un onore diventare partner dei fondatori di Axxam e dell’intero management team.