Per una migliore esperienza, mantieni il tuo browser aggiornato. Controlla qui le ultime versioni.

Marzo 2024

KLISBio ottiene €2,5M da EIC Accelerator Program per supportare la crescita aziendale in Europa

KLISBio, azienda MedTech impegnata nel progresso della medicina rigenerativa grazie alla propria piattaforma tecnologica interamente basata sulla seta e parte del campus OpenZone, è lieta di annunciare l’ottenimento del grant EIC Accelerator Program da parte dell'Agenzia Esecutiva del Consiglio Europeo per l'Innovazione e le PMI (EISMEA).
Questa prestigiosa sovvenzione, per un totale di 2,5 milioni di euro in finanziamenti non diluitivi, testimonia il contributo innovativo di KLISBio al settore MedTech.


 

Tra i più competitivi, il programma di accelerazione dell'EIC, gestito dall'EISMEA, è rinomato per il sostegno a progetti innovativi e per la promozione della crescita di aziende innovative. Il successo della candidatura di KLISBio non solo assicura all’azienda un contributo sostanziale, ma apre anche le porte a un futuro accesso a equity con il supporto dell’ EIC. Si tratta di un risultato significativo per KLISBio, che rafforza l'impegno dell'azienda a far progredire SILKBridge guida nervosa per la riparazione dei nervi periferici e la piattaforma tecnologica, che comprende soluzioni chirurgiche per la riparazione della cuffia dei rotatori, innesto osseo e vascolare. Il riconoscimento dell'EIC Accelerator Program funge da catalizzatore per l'espansione e lo sviluppo strategico di KLISBio nel mercato europeo.

Gabriele Grecchi
CEO e co-fondatore di KLISBio

 

Siamo entusiasti di essere stati selezionati tra le aziende vincitrici dell'EIC Accelerator Program. Questo traguardo è prova dell'impegno e dell'innovazione che KLISBio apporta al panorama della medicina rigenerativa.

Il grant di 2,5 milioni di euro, e la potenziale partecipazione azionaria del Fondo Europeo svolgeranno un ruolo fondamentale nel far avanzare la nostra missione di trasformare lo spazio chirurgico nella riparazione dei nervi periferici grazie a SILKBridge.

 

Antonio Alessandrino
Chief Technology Officer e fondatore

 

Sono molto orgoglioso della dedizione, dell'attitudine positiva e della maturità dimostrata dai miei colleghi che mi hanno accompagnato nelle sfide e i trionfi che caratterizzano il lungo percorso di una startup del settore MedTech. Questo premio è un risultato collettivo ed esprimo sincera gratitudine per l'impegno costante e la fiducia duratura dimostrata dal team di KLISBio

 

Il riconoscimento dell'EIC Accelerator Program sottolinea il potenziale di SILKBridge e delle soluzioni in sviluppo di KLISBio. KLISBio continua a innovare e a espandersi e questo grant permette all'azienda di accelerare nella sua una crescita ampliando le proprie opportunità di collaborazione in Europa.
L'azienda è ansiosa di sfruttare il sostegno del programma di accelerazione EIC per promuovere nuovi progressi, coltivare relazioni e contribuire alla continua evoluzione dell'ecosistema delle Scienze della Vita.


 

KLISBio detiene diversi brevetti che coprono una serie di tecnologie interamene basate sulla fibroina della seta. L'azienda è guidata da un gruppo di leader mondiali nel settore MedTech, tra cui Grecchi, Amministratore Delegato; Antonio Alessandrino, Chief Technology Officer e Giuliano Freddi, Chief Scientific Officer; Rodrigo Bianchi, Presidente del Consiglio di Amministrazione, il quale vanta un'esperienza di oltre 30 anni nel settore sanitario globale.
KLISBio collabora con medici, ingegneri, ricercatori, chimici e biologi di tutto il mondo che rappresentano l'eccellenza nel settore biomedico.