Per una migliore esperienza, mantieni il tuo browser aggiornato. Controlla qui le ultime versioni.

Marzo 2019
Il Vicepresidente della Regione Lombardia Fabrizio Sala in visita al campus OpenZone
Fabrizio Sala, Vicepresidente della Regione Lombardia e Assessore per la Ricerca, Innovazione, Università, Export e Internazionalizzazione ha visitato nei giorni scorsi le strutture e alcuni laboratori di OpenZone ed è stato protagonista di un incontro aperto al dialogo con tutte le imprese del campus.
Tanti gli spunti di riflessione emersi durante l’incontro a partire dal ruolo della Lombardia come territorio di eccellenze riconosciute in tutto il mondo. La regione, prima in Europa per numero di aziende chimiche e seconda per fatturato nello stesso settore, può contare su numerosi punti di forza che la rendono adatta a ricoprire un ruolo di primo piano all’interno di un sistema globale.
In questo ecosistema sarà rilevante anche il ruolo di OpenZone e di tutte le aziende del campus affinché possa aprirsi un dialogo e un’alleanza continua con tutte le realtà del territorio, coinvolgendo aziende, Università, centri di ricerca e istituzioni. Molto mirati anche gli interventi dei rappresentanti delle imprese che hanno sottolineato gli elementi sui quali lavorare per rendere la Lombardia un territorio capace di attrarre sempre più investimenti internazionali. Una delle soluzioni sarà sicuramente continuare a costruire un ponte tra la tradizione del saper fare e l’innovazione che renderà la Lombardia sempre più globale.

Continua così il percorso intrapreso da OpenZone nel dialogo con le istituzioni già cominciato con la visita dell’Assessore al Welfare Giulio Gallera nel dicembre dello scorso anno e che continuerà con nuovi incontri nei prossimi mesi