Per una migliore esperienza, mantieni il tuo browser aggiornato. Controlla qui le ultime versioni.

Giugno 2019
“Il Respiro di Oxy.gen – SALUTE SCIENZA AMBIENTE”: oltre 700 i partecipanti agli eventi del primo semestre
 
Il 21 giugno si è concluso il primo ciclo di incontri organizzati da Fondazione Zoé e Parco Nord Milano, con il patrocinio del Comune di Bresso, dedicati al benessere della mente e del corpo attraverso la conoscenza scientifica e l’educazione alla salute.
Un percorso di oltre 20 iniziative ospitate in Oxy.gen, l'avveniristica struttura forma di bolla d’aria situata nel campus OpenZone, tra marzo e giugno: dalla rassegna cinematografica Cervello, Cinema, Mente, agli appuntamenti di ginnastica mentale guidati dal Prof. Giuseppe Alfredo Iannoccari, dalle Passeggiate con l’autore per discutere di natura e ambiente attraversando il Parco Nord, alla mostra fotografica Lights and Landscape del geografo e fotografo irlandese Trevor Cole, che per la prima volta, in occasione di Milano Photofestival, ha trasformato Oxy.gen in uno spazio espositivo.
Grande entusiasmo anche per le Conferenze Spettacolari dei tre “ricerc-attori” del Dipartimento di Fisica dell’Università Statale di Milano, per i concerti proposti nell’ambito di Suoni e voci in Oxy.gen, che hanno spaziato dal jazz alla musica classica fino ad un coro tutto al femminile, e per il ciclo di incontri Respiro, Mente, Yoga conclusi con una conferenza del prof. Giuliano Boccali dedicata a origini, tradizioni e attualità di questa pratica. 

Un inizio incoraggiante per una rassegna che, da luglio a dicembre, continuerà a proporre nuovi eventi ed iniziative dedicati alla salute e al benessere, con l'obiettivo di confermare e consolidare il trend positivo registrato in questi mesi e raggiungere sempre più persone, nel nostro campus e nel territorio.
 
Il primo appuntamento sarà in occasione del cinquantesimo anniversario dello sbarco sulla Luna: da venerdì 19 a domenica 21 luglio, tre giorni di iniziative per grandi e piccoli tra laboratori, documentari e concerti, organizzati in collaborazione con Rai Teche e L’Officina del Planetario, per ricordare e celebrare questo storico evento.