Per una migliore esperienza, mantieni il tuo browser aggiornato. Controlla qui le ultime versioni.


OpenZone è membro di IASP  (International Association of Science Parks and Areas of Innovation), CEBR (Council of European BioRegion), InnovUp (Italian Innovation & Startup Ecosystem)  e Cluster Lombardo Scienze della Vita.
 
OpenZone fa parte di IASP, l'associazione internazionale dei Parchi Scientifici. Si tratta di un'ulteriore riprova della volontà di assumere un ruolo sempre più rilevante anche a livello internazionale.
IASP, la cui missione è  di essere la rete globale per i parchi scientifici e le aree di innovazione per promuovere la crescita, l'internazionalizzazione e l'efficacia di chi ne fa  parte, è nata nel 1984 e conta 350 membri sparsi in 77 Paesi.
OpenZone è membro di CEBR, Council of European BioRegion, la rete che conta oltre 40 membri e centinaia di partner in tutto il mondo tra cluster nelle scienze della vita ed ecosistemi regionali.
OpenZone è membro di InnovUp, Italian Innovation & Startup Ecosystem.
Dall’unione di Italia Startup e APSTI nasce InnovUp l’associazione che rappresenta l’ecosistema italiano dell’innovazione e che aggrega startup, scaleup, pmi innovative, centri di innovazione, parchi scientifici e tecnologici, incubatori, acceleratori, abilitatori, investitori, studi professionali e corporate.
InnovUp lavora per unire e rafforzare la rete dell’imprenditorialità innovativa italiana, puntando su 4 aree di attività principali: lobbying, knowledge, business, networking.
Infine, OpenZone è aderisce al Cluster Lombardo Scienze della Vita, il network che riunisce tutti gli attori pubblici e privati attivi in ambiti quali diagnostica, terapie avanzate, farmaceutica, medical device e tecnologie applicate alla salute per favorire il progresso delle scienze della vita in Lombardia e la creazione di nuove opportunità di business tra gli associati.