Per una migliore esperienza, mantieni il tuo browser aggiornato. Controlla qui le ultime versioni.

Giugno 2021

HTH tra investitori del nuovo round di Endostart
da 8,2 milioni di euro

Il round di Serie B supporterà l’industrializzazione e il lancio commerciale di Endorail®

HTH è tra gli investitori del nuovo round di Serie B annunciato da Endostart, società italiana che ha sviluppato una piattaforma endoscopica che mira alle colonscopie incomplete. L’investimento da 8,2 milioni di euro ha visto la partecipazione anche di Progress Tech Transfer, EUREKA! Venture SGR, LIFTT e il rinnovato supporto dei precedenti investitori quali Panakès Partners, Estor, A11 Venture così come altri business angels.

Questa operazione servirà a Endostart per l’industrializzazione e il lancio commerciale di Endorail®, un catetere a guida endoscopica dotato di palloncino magnetico in grado di facilitare una rapida espletazione della colonscopia.
 
Michele Gaiotto
CEO di HTH

 

Endostart rappresenta un approccio estremamente efficace e differenziale nell’ambito delle endoscopie digestive, un settore nel quale l’innovazione è fortemente mancata negli anni passati. Basandoci sulla sua innovazione tecnologica e semplicità d’utilizzo, prevediamo un impatto positivo di forte potenziale sui pazienti così come sui sistemi sanitari. Siamo estremamente entusiasti di supportare simili talenti nel loro viaggio verso una efficace soluzione effettiva

 

Con circa 60 milioni di procedure eseguite ogni anno su scala globale, la colonscopia rappresenta il Gold Standard nello screening e nella diagnosi, così come l’intervento terapeutico elettivo per lesioni precancerose e cancerose del colon. Il completamento della colonscopia, ottenuto tramite il passaggio del colonscopio attraverso il colon fino a raggiungere la sezione finale, il cieco o cecum, rimane ad oggi di estrema importanza al fine di assicurare un ottimale controllo del rischio di cancro.
Dr. Alessandro Tozzi
MD e CEO di Endostart

 

Siamo assolutamente entusiasti della rilevanza e l’esperienza dei nuovi investitori. La squadra è stata in grado di raggiungere risultati incredibili a partire dall’ultimo round di investimenti, come l’ottenimento della certificazione ISO13485, il marchio CE di Endorail® e il primo studio sull’uomo. Da questo momento in poi ci concentreremo sull’industrializzazione del dispositivo, l’approvazione da parte dell’FDA e il primo lancio commerciale, così da portare la nostra soluzione nelle mani degli endoscopisti del tratto digestivo per il bene dei pazienti

 

A completamento del round d’investimento, Massimiliano Granieri di Progress Tech Transfer e Michele Gaiotto di HTH entreranno nel consiglio d’amministrazione di Endostart.