Per una migliore esperienza, mantieni il tuo browser aggiornato. Controlla qui le ultime versioni.

Novembre 2020
HTH e MyAir partner strategici per il lancio di Airgo

HTH – Health Technology Holding sigla un round di finanziamento di Serie A di un milione di Euro per MyAir, società medtech con sede a Boston e Milano specializzata nella diagnostica delle malattie respiratorie. Il round vuole finanziare l’espansione commerciale e lo sviluppo di nuove funzionalità della piattaforma per il monitoraggio della respirazione Airgo, data la sua rilevanza anche per l’emergenza Covid.

La piattaforma Airgo si basa sul primo dispositivo medico wireless, non invasivo, facile da usare e attivo 24/7, per monitorare in tempo reale, con qualità ed accuratezza clinica, i parametri respiratori dei pazienti, sia in ospedale che a casa. Airgo permette ai medici di controllare parametri vitali e trend respiratori, per intervenire tempestivamente nelle crisi di insufficienza respiratoria.
 


Auto-finanziata dai fondatori di MyAir, la piattaforma è alla sua V generazione: Airgo è stata utilizzato con successo su oltre 1.000 pazienti, per un totale di 10.000 ore di monitoraggio, presso centri qualificati di alto livello e specializzati nella telemedicina negli USA (oltre 800 pazienti all’Harvard Mass General Hospital e più di 50 alla Minnesota Sleep Clinic) e in Italia (oltre 250 pazienti agli ICS Maugeri Veruno e all’Ospedale S. Croce e Carle di Cuneo).
 

HTH, veicolo di capitale che integra le attività di scouting e di investimento di Zcube-Zambon Research Venture con partecipazione diretta in startup early stage nelle scienze della vita, ha riconosciuto il grande valore della piattaforma Airgo e le sue opportunità di utilizzo.
Michele Gaiotto
CEO di HTH

MyAir rappresenta un importante punto di riferimento nelle nuove tecnologie di aiuto ai pazienti. Già molto prima dell’emergenza dovuta al Covid-19, sentivamo la necessità di un monitoraggio continuo e affidabile, nonché predittivo, nell’ambito di patologie respiratorie come le malattie polmonari ostruttive croniche e l’asma. La tecnologia di MyAir spalanca le porte a un nuovo paradigma

David Kuller
Fondatore di MyAir

Siamo entusiasti della partnership strategica con HTH: la loro profonda esperienza e il loro network, uniti alla nostra capacità di innovare in ambiti emergenti, aprono nuove frontiere per il futuro del settore della respirazione

Per rafforzare ulteriormente la partnership strategica e per esplorare nuove opportunità, HTH e MyAir avranno entrambe una propria sede in OpenZone, campus scientifico dedicato alla Salute, situato alle porte di Milano.