Per una migliore esperienza, mantieni il tuo browser aggiornato. Controlla qui le ultime versioni.

Luglio 2025

Golgi Neurosciences supporta l’elaborazione di un framework per dare priorità e promuovere i target terapeutici per il Parkinson
 

Dare priorità e selezionare nuovi target terapeutici rappresenta ancora una sfida cruciale nell’industria delle Scienze della Vita, soprattutto in ambiti complessi come le malattie neurodegenerative, tra cui il morbo di Parkinson (PD). Per affrontare questo problema, la Michael J. Fox Foundation for Parkinson’s Research (MJFF) ha lanciato l’iniziativa Targets to Therapies (T2T), un progetto guidato da industria e investitori con l’obiettivo di identificare, ridurre i rischi e accelerare lo sviluppo dei target terapeutici più promettenti per il Parkinson.
 
MJFF e i suoi collaboratori, annunciano un traguardo importante dell’iniziativa, segnato dalla pubblicazione di un articolo fondamentale intitolato “Un'iniziativa guidata dalla comunità per ridurre i rischi e promuovere i target terapeutici per la malattia di Parkinson" sulla rivista npj Parkinson’s Disease.
 
Golgi Neurosciences è orgogliosa di aver contribuito attivamente come membro della comunità T2T, mettendo a disposizione la propria esperienza per supportare lo sforzo collaborativo di valutazione e perfezionamento della lista dei target.
Lavorando fianco a fianco con leader provenienti dal mondo accademico, industriale e del venture capital, Golgi ha contribuito a definire un processo volto a promuovere l’innovazione terapeutica nel campo del Parkinson.