Per una migliore esperienza, mantieni il tuo browser aggiornato. Controlla qui le ultime versioni.

Ottobre 2019
Fabrizio Conicella è il nuovo General Manager di OpenZone
Elena Zambon
Fondatrice OpenZone e Presidente Zambon

Diamo il benvenuto a Fabrizio Conicella per questa nuova sfida che ci vede impegnati insieme nell’ affermare un nuovo modo, aperto e più condiviso, di valorizzare la ricerca di qualità nel nostro Paese.

Oltre alla carica di General Manager di OpenZone, Conicella avràla responsabilità di Zcube – Zambon Research Venture, con il compito di sviluppare in particolare Open Accelerator anche al servizio di tutto il Campus.
 
Fabrizio Conicella
General Manager @OpenZone, Presidente Associazione Italiana Parchi Scientifici, Vicepresidente del Cluster Tecnologico Nazionale ALISEI

Sono particolarmente elettrizzato per questa nuova sfida perché OpenZone è una realtà che sta evolvendo velocemente. Siamo convinti che sia necessario mettere a fattor comune le idee e il  contributo di tutti all’interno dell’ecosistema dell’innovazione in Italia per essere riconosciuti a livello globale. Vogliamo continuare su questa strada ponendoci come punto di connessione tra scienza e impresa, tra ricerca e imprenditorialità, per fare in modo che le idee possano trasformarsi in soluzioni reali.

Laureato in Scienze Politiche Internazionali presso l'Università di Torino, Conicella arriva in OpenZone da Bioindustry Park di Silvano Fumero, parco scientifico dove ha ricoperto il ruolo di Direttore Generale con la piena responsabilità operativa sullo sviluppo strategico e infrastrutturale con forte orientamento all'innovazione e al supporto alle startup. È oggi Presidente dell'Associazione Italiana Parchi Scientifici, Vicepresidente del Cluster Tecnologico Nazionale ALISEI, e professore in “gestione dell'innovazione e trasferimento tecnologico” presso l'Università Piemonte Orientale, facoltà di Biotecnologie.