Per una migliore esperienza, mantieni il tuo browser aggiornato. Controlla qui le ultime versioni.

Dicembre 2019
Diadem presenta il nuovo comitato scientifico
Diadem, una delle principali società diagnostiche in vitro nella diagnosi precoce dell'Alzheimer, ha annunciato la recente nomina del Comitato Scientifico e Medico della società, composto da importanti opinion leader nella diagnostica dell'Alzheimer.
I membri del comitato consultivo scientifico e medico di Diadem sono leader nel campo della ricerca sull'Alzheimer: Jeffrey Cummings, MD, ScD. Professore di Neurologia della Cleveland Clinic Lerner College of Medicine, Professore di ricerca dell'Università del Nevada di Las Vegas, ed ex Professore e ricercatore presso l'UCLA; Giovanni Frisoni, Ph.D. MD. Professore di Neuroscienze cliniche, Responsabile della Clinica della memoria, Ospedale universitario di Ginevra e Università di Ginevra, Editor di Neurobiology of Aging in Imaging e membro del comitato editoriale di The Lancet Neurology, Principal Investigator in importanti studi di ricerca sulla neuroimaging e la comprensione della malattia di Alzheimer; Robert Dean, Ph.D. MD. ha lavorato come patologo della ricerca clinica presso Eli Lilly & Company dal 1995-2017; Anne Fagan, Ph.D. Professore di Neurologia alla Washington University School of Medicine e Fluid Biomarker Core Leader di numerosi studi su biomarcatori nella malattia di Alzheimer.
Andrea Senaldi 
CEO @ Diadem

Sono molto orgoglioso di annunciare che siamo riusciti a mettere insieme un eccezionale comitato consultivo scientifico e medico, composto da professionisti di prima classe nel settore sui quali potremo contare per guidare la nostra impresa verso il successo. Questo dà alla società la forza per un ulteriore sviluppo e un'ulteriore conferma che siamo sulla strada giusta

Giovanni Frisoni
Ph.D. MD. Professor of Clinical Neuroscience, Head of Memory Clinic, University Hospital of Geneva and University of Geneva.

Il potenziale diagnostico del test messo a punto da Diadem nella previsione della demenza e nella ricerca di nuovi trattamenti per questa patologia  è di grande interesse. Credo che i membri dell'Advisory Board di Diadem abbiano l'opportunità unica di contribuire allo sviluppo del settore.