Per una migliore esperienza, mantieni il tuo browser aggiornato. Controlla qui le ultime versioni.

Aprile 2021
CloudTel, Zoner di OpenZone, diventa sponsor tecnico del Teatro alla Scala.
CloudTel, System integrator italiano operante nel settore ICT con competenze specialistiche in ambito Networking, Sicurezza, Unified Communications & Collaboration, Datacenter & Cloud e Application, è diventata sponsor tecnico del Teatro alla Scala di Milano.

Lo scorso 7 dicembre la tradizionale Prima della Scala è stata rivisitata in una formula inedita a causa della pandemia di Covid: CloudTel era presente nelle pagine del programma di sala della serata “A rivedere le stelle” diretta da Riccardo Chailly con la regia di Davide Livermore, andata in scena in versione digitale.

 In questi anni CloudTel ha sviluppato l’infrastruttura di rete in fibre ottiche e quella eterea del Wi-Fi negli spazi del Teatro e del Museo aumentandone le prestazioni.

La copertura Wi-Fi, potenziata ed ampliata anche sull’esterno di Largo Ghiringhelli, ha permesso di modernizzare l’organizzazione complessa della biglietteria anche in tempo di COVID. Ogni grande evento sollecita le infrastrutture di rete informatica e CloudTel è continuamente impegnata con i tecnici informatici del teatro per sviluppare e gestire queste infrastrutture in una grande sfida che darà tantissime soddisfazioni.


CloudTel è orgogliosa di fornire al Teatro alla Scala le più moderne tecnologie di comunicazione e informazione al servizio dell‘arte più sublime.