Per una migliore esperienza, mantieni il tuo browser aggiornato. Controlla qui le ultime versioni.

Dicembre 2019
Bio4Dreams: Friulia e Istituto Atesino di Sviluppo entrano nel capitale 
A distanza di pochi giorni l'una dall'altra, arrivano due ottime notizie per Bio4Dreams, l'incubatore certificato a capitale interamente privato che ha la sua sede lombarda in OpenZone. Friulia, la Finanziaria del Friuli Venezia Giulia Friulia, e l’Istituto Atesino di Sviluppo (ISA) entrano, infatti nel capitale sociale. 

Friulia

Friulia ha approvato l’ingresso nella compagine societaria di Bio4Dreams con un investimento pari a 500.000 euro che rappresenta una partecipazione del 4,91%, contribuendo all’aumento di capitale in corso. Nel settembre 2019 Bio4Dreams aveva già attivato una sede operativa al BIC di Trieste (l’incubatore di imprese del Gruppo Friulia), al fine di essere presente, anche con una sede fisica, sul territorio della Regione.

A fronte dell’ingresso nella compagine societaria, Friulia nominerà un membro del Comitato Investimenti dell’azienda , mettendo a disposizione dell’azienda il proprio know-how e l’esperienza maturata.
Federica Seganti 
Presidente di Friulia

Abbiamo creduto fin da subito in questo ambizioso progetto che ha l’obiettivo di assistere e sostenere le migliori start-up attive nel settore delle Scienze della Vita. Progetti d’avanguardia e lungimiranti come quello di Bio4Dreams, che uniscono il know-how scientifico e le competenze del business management, non possono che rappresentare un investimento di primario interesse per Friulia.

Istituto Atesino di Sviluppo

L’Istituto Atesino di Sviluppo, holding di partecipazioni che opera da 90 anni in Trentino-Alto Adige e territori limitrofi e che conta circa 50 partecipazioni in diversi settori, è entrato nel capitale sociale di Bio4Dreams con una partecipazione del 4,91%. 

Bio4Dreams già nel primo semestre 2018 aveva aperto una sede operativa, presso il Polo Tecnologico di Trento e aveva consolidato una partnership strategica e operativa con HIT, avviando un processo di selezione, incubazione e partecipazione di startup attive sul territorio trentino, con l’apporto di competenze e professionalità specifiche per le startup innovative del settore Life Sciences che si apprestano ad affacciarsi sul mercato.
Ilaria Vescovi
Presidente di ISA

Confermiamo con questo investimento il supporto di ISA allo sviluppo di iniziative ad alto contenuto innovativo sul territorio. La piattaforma sviluppata da Bio4Dreams ha le caratteristiche adatte a cogliere e valorizzare le opportunità del settore delle Scienze della Vita presenti in Trentino e in Italia, contribuendo alla crescita di nuovi percorsi d’impresa sostenibili, duraturi ed eticamente responsabili.

Laura Iris Ferro
Presidente di Bio4Dreams

Bio4Dreams è onorata di poter contare su su questi due partner dalla grande tradizione. Il nostro obiettivo è fornire un valido supporto per le aziende attive nel settore BioHighTech a livello nazionale ed internazionale, in contesti di eccellenza come quelli triestino e trentino. Bio4Dreams, pienamente immersa nelle realtà dei territori regionali, vuole dunque apportare competenza, esperienza, strumenti e risorse operando in stretta sinergia con gli attori economici del territorio.