Per una migliore esperienza, mantieni il tuo browser aggiornato. Controlla qui le ultime versioni.

Luglio 2020
Ultima chiamata per le startup nella Digital Health:
restano pochi giorni per iscriversi a Open Accelerator
Le startup che si occupano di digital health hanno ancora pochi giorni per iscriversi alla Call for Solutions di Open Accelerator. È stata, infatti, prorogata al 31 luglio la scadenza per le iscrizioni al percorso di accelerazione per Startup nelle Scienze della Vita creato da Zcube, il Reasearch Venture del Gruppo Zambon.
È possibile candidare il proprio progetto sul sito www.openaccelerator.it
 

Giunto quest’anno alla quarta edizione, Open Accelerator supporta i team e le startup italiane e internazionali che si occupano di salute digitale all’interno di macroaree tecnologiche: Tecnologie digitali per il benessere, la diagnostica, la prevenzione, il monitoraggio, le terapie, e infine, per l’informatizzazione dei trial clinici.
 
L’edizione 2020 non solo è dedicata alle soluzioni digitali più all’avanguardia e utili a migliorare la vita dei pazienti, principalmente nelle aree terapeutiche del sistema nervoso centrale e respiratorio, ma introduce anche una categoria speciale dedicata al Covid-19 e ai nuovi modi di interazione tra professionisti sanitari, Industria e comunità. Nuove modalità che si sono rese necessarie durante l’emergenza sanitaria ma che serviranno anche nel lungo periodo.

 

Quest’anno, anche TIM è recentemente entrata a far parte dei partner d’eccellenza del programma, affiancandosi a realtà prestigiose come Deloitte, Unicredit Start Lab, Premio Marzotto, IQVIA Biotech, Italian Angels for Biotech, Portolano Cavallo, Bird&Bird, Innogest, Evoleen, HUMA, NINA Capital e Lifeseeder.

 

Come scegliere le startup più promettenti?

 A partire dal 31 luglio, il team Zcube affiancato da un panel di esperti, selezionerà le startup che avranno accesso alla seconda fase – programmata tra ottobre e novembre – durante la quale parteciperanno a un percorso intensivo di accelerazione della durata di 4 settimane, presso il campus scientifico di OpenZone.

Tali startup potranno usufruire di servizi come attività di mentoring e coaching, oltre ad avere accesso a una rete internazionale di imprenditori, scienziati, investitori, Venture Capitalist e professionisti del Life Science: tutto ciò per un valore complessivo di circa 25.000 € a partecipante. Infine, a dicembre l’annuncio dei progetti più meritevoli che verranno premiati con un finanziamento massimo di € 100.000 a testa.