Per una migliore esperienza, mantieni il tuo browser aggiornato. Controlla qui le ultime versioni.
OPENZONE TALK

Gianaurelio Cuniberti  Mens agitat molem: l’era dei materiali intelligenti


Il protagonista del prossimo OpenZone Talk sarà Gianaurelio Cuniberti, Professore di Scienza dei Materiali e Nanotecnologie presso il Politecnico di Dresda (Technische Universität, Dresden).
L’era dell’IoT – Internet of Things, l’era dei sistemi ciber-fisici interconnessi, può essere raggiunta solo con nuove ToI – Things of Internet. “Cose” capaci di sentire, agire e decidere in funzione dell’ambiente nel quale sono incorporate. Una frontiera innovativa che apre scenari impensabili e che avrà impatti profondi anche sul mondo della salute.
Questi sono i temi che avremo modo di affrontare nel prossimo OpenZone Talk.

Gianaurelio Cuniberti è uno scienziato italiano la cui attività di ricerca è riconosciuta a livello internazionale. Fa parte del Comitato Tecnico Scientifico dell’Istituto Italiano di Tecnologia (IIT) ed è visiting Distinguished Professor al POSTECH (Corea) e Adjunct Professor all’Università dell’Alabama. Ha studiato Fisica all’Università di Genova e all’Università di Amburgo ed è stato Visiting Scientist al MIT e all’Istituto Max Planck di Fisica dei Sistemi Complessi di Dresda.
 Il Professor Cuniberti è elected member della European Academy of Sciences.