Per una migliore esperienza, mantieni il tuo browser aggiornato. Controlla qui le ultime versioni.

Italiassistenza

Health
support
Progettazione ed erogazione di servizi di supporto al paziente (PSP) a sostegno dell'aderenza alla terapia e progetti di assistenza domiciliare integrata (ADI) di media ed alta intensità.
From Cure to Care
Italiassistenza spa è un Home Care Company. Opera tramite le sue sedi di Milano, Reggio Emilia e Roma, che coordinano una rete nazionale capillare di medici, infermieri e di centri di assistenza domiciliare accreditati. Italiassistenza è specializzata nella gestione, erogazione e monitoraggio di servizi di assistenza infermieristica, medica e socio assistenziale, anche mediante l’impiego di nuovi strumenti tecnologici e nuove metodologie sull’intero territorio nazionale.

I Programmi di Supporto al Paziente (PSP)

Grazie alle attività di controllo e di assistenza continuativa del paziente, i PSP consentono un incremento immediato del tasso di aderenza, riuscendo, in caso di programmi personalizzati, anche a raggiungere l’aderenza ottimale. Gestiamo oltre 30 PSP in 20 aree terapeutiche.


La bassa aderenza terapeutica è riconosciuta come la principale causa di inefficacia delle terapie. Molti studi evidenziano tassi di aderenza inferiori al 50% in molte patologie croniche con gravi conseguenze sia per i pazienti che per il sistema salute.
 
Presente dal 1993, opera in tutta la Penisola grazie a Privatassistenza, la rete nazionale che conta oggi 220 Punti Operativi. Con il lavoro di 8000 operatori qualificati, Italiassistenza riesce a raggiungere circa 40.000 famiglie all’anno. La società rientra a pieno titolo nel progetto Human Assist Care (HAC), il nuovo brand con il quale Zambon sta innovando il settore dell’home care in Italia e in Europa.