OXY.GEN: IL LABORATORIO DEL RESPIRO

Oxy.gen, frutto della partnership tra Zambon, Regione Lombardia e Comune di Bresso, è un luogo di scienza dedicato al respiro immerso nei “Giardini della Scienza”.

Oxy.gen è una struttura avveniristica a forma di bolla d’aria che sembra galleggiare su un laghetto artificiale, progettata dall’architetto Michele De Lucchi, all’interno della quale è possibile esplorare il Respiro nei suoi aspetti legati alla salute e nelle implicazioni che la qualità dell’ambiente ha su di noi.

Studenti, ricercatori, cittadini e famiglie possono sperimentare un percorso didattico fondato sull’edutainment, realizzato grazie alla collaborazione con Fondazione Zoé – Zambon Open Education - e Parco Nord Milano.

L’offerta didattica, articolata in dodici “tappe”, fornisce una visione a tutto tondo sull’ossigeno e sulla respirazione: qui ciascun partecipante è attore dell’esperienza che vive grazie ad un allestimento dinamico e spettacolare, in grado di coinvolgere attivamente i visitatori tramite esperimenti, giochi e filmati.

Oxy.gen è una grande “palestra” naturale per il corpo e per la mente, in cui interagire con l’affascinante mondo della respirazione.

Maggiori informazioni su: http://oxygen.milano.it/ twitter facebook youtube

Oxy.gen
Oxy.gen
Oxy.gen
Oxy.gen